« La stampante Olivetti 3D-S2 | Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni » |
L'uomo delle frittate
Il curioso appellativo menzionato sopra è stato assegnato a Howard Helmer, un 73enne che detiene ben due record del mondo in ambito di frittate: quello della frittata più veloce, realizzata in ben 39 secondi, e l’altro per il maggior numero di frittate, in tutto 427, cotte in mezz’ora.
L’uomo non vuole avere segreti e dimostra come prepara queste prelibatezze anche in un video; le operazioni che esegue sono: prima imburra la padella, poi sbatte le uova e infine aggiunge due mestoli di acqua. Al momento della cottura l’uovo è situato al centro del tegame affinchè si cuocia velocemente; in questo modo il liquido dell’uovo viene assorbito e la frittata è pronta!
Per le sue frittate Howard aggiunge anche un po’ di condimento, per renderle più saporite, come il formaggio e degli spinaci e successivamente le serve piegate in due.
La sua passione per le frittate è scaturita circa 42 anni fa, quando era responsabile della comunicazione per la American Egg Board (un’associazione dedita a pubblicizzare tale prodotto alimentare); il suo lavoro gli ha consentito di partecipare ad eventi e fiere dedicate alle uova, dove ha anche appreso alcuni segreti da importanti chef.